mercoledì 29 gennaio 2014

Napoli - Lazio 1 - 0: Coppa Italia, il segno di Higuaín!

La vittoria che serviva per ritrovare convinzione e fiducia nei propri mezzi. La qualificazione per le semifinali della Coppa Italia ottenuta, battendo la Lazio in maniera più chiara di quanto dica il punteggio. L'opportunità di puntare al trofeo tricolore, dopo aver sfruttato la possibilità, offerta dal sorteggio, di giocare in casa le due partite ad eliminazione diretta.

Il Napoli ha dimostrato di voler proseguire la corsa nella competizione che ha vinto nel 2012. Rafa Benitez non si è concesso esperimenti e ha messo in campo la migliore formazione a disposizione. Nella quale ha subito trovato posto il neoacquisto Jorginho, che sta velocemente familiarizzando con lo schema del tecnico spagnolo.

Gonzalo Higuain (Foto SSC Napoli)

E il centrocampista brasiliano con passaporto italiano ha ricambiato con un saggio della sua bravura. Intelligenza tattica e giocate di prima intenzione ne hanno fatto già intravedere doti da "regista". Ma a firmare il passaggio del turno è stato Higuain con un fulmineo e determinante colpo di tacco. Coppa Italia, il segno di Higuain!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

1 commento:

Peppino ha detto...

Bene il Napoli in semifinale meritatamente