mercoledì 5 febbraio 2014

Roma - Napoli 3 - 2: Benítez, la svolta nell'intervallo!

Qualche volta basta veramente un attimo per cambiare le carte in tavola. Perché la semifinale di andata della Coppa Italia presta il fianco a curiose valutazioni. Fermo restando che il Napoli è pienamente in corsa per il superamento del turno. La sconfitta per 3 - 2 sul campo della Roma potrà essere ribaltata con una vittoria per 1 -0 nel ritorno al "San Paolo".

Una situazione che pareva quasi impossibile al termine del primo tempo. Sotto di due reti contro avversari in gran forma. Nuvole scure all'orizzonte che devono aver accompagnato gli azzurri fin dentro il loro spogliatoio. Il presidente De Laurentiis, che non poteva essere certamente soddisfatto e che lasciava la tribuna per incontrare i suoi calciatori.

Rafa Benitez (Foto SSC Napoli)

Improvvisamente un'inversione di rotta. Un diverso atteggiamento e la ruota che gira per il verso giusto. Un'autorete a favore ad inizio ripresa e il goal di Mertens. Un risultato compromesso solamente in parte nei minuti finali. La chiara impressione di qualcosa avvenuta lontano da sguardi indiscreti. Benitez, la svolta nell'intervallo!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: