sabato 8 febbraio 2014

Napoli - Milan 3 - 1: Higuaín, oro azzurro!

La risposta che ci si aspettava è arrivata dal campo. Come doveva avvenire. Il Napoli ha dimostrato di aver ritrovato la strada di una piena fiducia nelle proprie possibilità. La chiara vittoria ottenuta contro un pur piccolo Milan ha un valore superiore ai tre punti in palio, perché riporta il buon umore dopo le critiche più o meno giustificate degli ultimi tempi.

Una prestazione che ha ricordato quelle offerte nelle prime giornate di campionato. Squadra veloce e brillante nella fase offensiva al punto da mettere alle corde gli avversari. Capacità di reagire allo svantaggio iniziale senza cedimenti caratteriali. Meccanismi difensivi ancora da registrare indipendentemente dal reparto specifico.

Gonzalo Higuain (Foto SSC Napoli)

Rafa Benitez ha lavorato molto sul morale del suo gruppo e in tal modo ha rivitalizzato lo schema di gioco. Del quale Higuain è cardine insostituibile. Due goal per il "Pipita" e una serie di movimenti per aiutare i compagni. Tecnica e disponibilità ne fanno un attaccante dalla classe purissima. Higuain, oro azzurro!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: