mercoledì 12 febbraio 2014

Napoli - Roma 3 - 0: Coppa Italia, azzurri in finale!

La finale di Coppa Italia. Dopo due anni da quella vinta contro la Juventus. Un obiettivo raggiunto, eliminando la Roma con una semifinale di ritorno giocata con grande determinazione agonistica e ottima qualità di manovra. Il 3 - 0 che ha ribaltato il 2 - 3 subìto all'andata dà pieno merito al Napoli, che ha creduto fortemente nella qualificazione.

Rafa Benitez ha preparato la partita in maniera minuziosa, senza lasciare nulla al caso. Massima motivazione e adeguata concentrazione hanno fatto la differenza rispetto alla sufficienza e alla distrazione evidenziata dai giallorossi. Una prestazione che ha esaltato pure Diego Armando Maradona, giunto durante l'intervallo in un "San Paolo" colmo di gioia.

Jorginho festeggiato dopo il goal (Foto SSC Napoli)

Callejon, Higuain e Jorginho hanno segnato le reti che hanno illuminato la serata. Ma non sono stati i soli protagonisti. Hamsik sta tornando ai livelli precedenti al suo infortunio. Il ritrovato capitano è un punto di riferimento per l'intero gruppo e un enorme valore aggiunto dal punto di vista tecnico. Coppa Italia, azzurri in finale!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: