giovedì 27 febbraio 2014

Napoli - Swansea 3 - 1: Benítez, l'Europa League continua!

Una qualificazione ottenuta con grande sofferenza. In campo e fuori. L'accesso agli ottavi di finale dell'Europa League ha messo a dura prova il Napoli e i suoi tifosi. La partita di ritorno contro lo Swansea da vincere, sia pure con il minimo scarto dopo lo 0 - 0 dell'andata, si è rivelata un ostacolo davvero non semplice da superare.

Gli azzurri hanno indossato per la nona volta durante questa stagione la maglia gialla "portafortuna" con cui  hanno conquistato il settimo successo. Una scelta dettata dalla scaramanzia del presidente Aurelio De Laurentiis, che è parsa in certi momenti l'unica ancora di salvezza di fronte alla freschezza atletica e alla fluidità di gioco dei gallesi.

Il Napoli schierato ad inizio partita (Foto SSC Napoli)

La squadra di Rafa Banitez ha eliminato gli avversari con estrema difficoltà. Ma le reti di Insigne e quelle (dopo il pareggio) di Higuain e di Inler rendono legittimo l'esito della doppia sfida e ne aumentano il suo valore. Oltre a confermare la "vocazione internazionale" del tecnico spagnolo. Benitez, l'Europa League continua!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: