domenica 2 marzo 2014

Livorno - Napoli 1 - 1: Benítez, campionato dimenticato!

Chi parla di difficoltà contro le squadre "piccole" ormai non è più credibile. Perché il Napoli, bloccato sul pareggio a Livorno, ha evidenziato tutti i suoi limiti dal punto di vista della mentalità. Una prestazione sconcertante soprattutto se si sostiene di voler raggiungere il secondo posto in classifica, che darebbe l'accesso diretto alla prossima Champions League.

La squadra di Rafa Benitez pare trovare gli stimoli giusti solo in particolari occasioni. Ovvero contro avversari di prestigio o quando in palio c'è un traguardo immediato. Il tanto atteso "salto di qualità" viene meno ogni qualvolta è a portata di mano. Senza dimenticare che non saper far fruttare il goal del vantaggio rappresenta un'aggravante.

Rafa Benitez (Foto SSC Napoli)

Tuttavia bisogna pur ricordare che questa è la prima stagione di un nuovo progetto. E starà al tecnico valutare quali correttivi andranno effettuati per migliorare un gruppo in cui la costanza del rendimento appare una lacuna da colmare ancor maggiore dei meccanismi di gioco e dell'intero organico. Benitez, campionato dimenticato!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: