giovedì 20 febbraio 2014

Swansea - Napoli 0 - 0: Rafael e Reina, porta blindata!

L'accesso al turno successivo dell'Europa League da giocarsi al "San Paolo". La trasferta sul campo dello Swansea archiviata senza sprecare energie e puntando soprattutto a contenere piuttosto che ad offendere. Una scelta che è maturata strada facendo, quando il Napoli si è reso conto di avere di fronte una formazione da non sottovalutare.

Non a caso Benitez aveva messo in guardia i suoi sui rischi di questa partita. La squadra del Galles (con notevole componente mediterranea) ha messo in difficoltà la difesa azzurra, che il tecnico per valutazioni personali e motivi contingenti ha sperimentato. Un esame superato se si guarda al fatto di non aver subìto reti.

Una parata di Rafael (Foto SSC Napoli)

Ma per raggiungere l'obiettivo son serviti entrambi i portieri a disposizione. Prima il giovane brasiliano Rafael. Dopo la pausa l'esperto spagnolo Reina. Una sostituzione per infortunio li ha resi protagonisti con alcuni interventi non semplici e che ne hanno evidenziato le doti tecniche e acrobatiche. Rafael e Reina, porta blindata!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: