domenica 23 marzo 2014

Napoli - Fiorentina 0 - 1: Benítez, pensare positivo!

A questo punto il secondo posto in classifica può essere ritenuto un sogno. La sconfitta casalinga contro la Fiorentina sancisce quello che deve rimanere l'obiettivo del Napoli in campionato. A nove giornate dalla fine resta da difendere la terza posizione proprio dall'attacco dei viola, per poter accedere alla prossima Champions League attraverso i turni preliminari.

La sfida concede agli azzurri di partire con sette lunghezze di vantaggio. Un margine che si è ridotto dopo una partita  tutto sommato ben giocata, considerata anche la dubbia espulsione di Ghoulam al 37' del primo tempo. La squadra di Benitez ha evidenziato volontà e grinta sia prima che dopo l'episodio che ha reso forzatamente il cammino in salita.

Rafa Benitez (Foto SSC Napoli)

Il tecnico spagnolo ha potuto, comunque, trarre qualche utile indicazione. Il brasiliano Henrique sembra un rinforzo adeguato per il reparto arretrato. Hamsik sta migliorando il suo rendimento e ritrovando la precisione al tiro. Callejon sta confermando grandi doti dinamiche e capacità di sacrificio. Benitez, pensare positivo!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: