giovedì 20 marzo 2014

Napoli - Porto 2 - 2: Benítez, l'Europa League finisce qui!

Gli applausi del "San Paolo" al triplice fischio rendono giustizia all'impegno. Ma non servono a cancellare l'esito negativo del doppio confronto con il Porto negli ottavi di finale dell'Europa League. Il Napoli non è riuscito a ribaltare il risultato dopo la sconfitta dell'andata anche se l'impresa è parsa realizzabile per un lungo tratto della partita.

Gli azzurri hanno disputato un primo tempo all'altezza delle aspettative. Gran ritmo e forte pressione che hanno permesso di andare in vantaggio con il goal di Pandev. Ma senza replicarlo nella ripresa, pur mostrando di credere davvero nella possibilità di raddoppiare. E senza tener conto della progressiva perdita di lucidità contro avversari dalla buona tecnica.

Rafa Benitez (Foto SSC Napoli)

Rafa Benitez ha provato a giocarsi le sue carte con convinzione. Escludendo forse a priori l'eventualità di andare ai tempi supplementari. Un rischio che non ha pagato, ma che non rappresenta una colpa. Se esistono rimpianti per l'eliminazione, vanno ricercati nella infausta trasferta portoghese. Benitez, l'Europa League finisce qui!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: