lunedì 17 marzo 2014

Torino - Napoli 0 - 1: Higuaín, il veleno nella coda!

Vincere immeritatamente è un'espressione talvolta abusata nei commenti. Le motivazioni possono essere differenti e andare dalla non dimostrata superiorità nel gioco al numero inferiore di occasioni da rete create fino all'episodio discutibile dal punto di vista arbitrale. Un piccolo concentrato di situazioni che ha premiato il Napoli sul campo del Torino.

Eppure si sa che ciò che conta è segnare un goal in più degli avversari. Cosicché, quando hai un attaccante abile nello sfruttare al meglio l'ultima possibilità della partita, puoi fare la differenza e portare a casa tre punti che inducono a sperare ancora nel raggiungimento del secondo posto in classifica che dà diritto all'accesso diretto alla peossima Champions League.

Gonzalo Higuain (Foto SSC Napoli)

Higuain è il tipo di calciatore in grado di modificare un copione già scritto. Che si manifesta all'improvviso, quando ormai proprio non te lo aspetti più. Che dà sicurezza ai compagni, quando non sembra esserci una via d'uscita. Che incarna alla perfezione lo spirito di chi lotta fino al fischio finale. Higuain, il veleno nella coda!

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

2 commenti:

Antonio ha detto...

Grande Higuain, il bel gioco arriverà con calma...

Giuseppe ha detto...

Era ora che la fortuna si ricordasse del Napoli anche tramite la furbizia argentina di Higuain, che non è fallo punibile, ma solo fisicità mobilissima!