giovedì 13 marzo 2014

Porto - Napoli 1 - 0: Benítez, la rimonta nella mente!

Una sconfitta che lascia aperto il discorso relativo alla qualificazione. Frutto di una partita che può essere certamente definita "rocambolesca". Talmente numerosi gli episodi determinati da situazioni casuali da rischiare di non delimitare in maniera corretta i meriti e i demeriti del Napoli in quest'incontro di andata degli ottavi di finale dell'Europa League.

La squadra di Benitez è sembrata timorosa per gran parte del primo tempo. Ha saputo, però, mettere in difficoltà il Porto, quando nella ripresa ha mantenuto l'iniziativa. Il goal subìto nel suo momento migliore non l'ha tramortita anche grazie alla buona prestazione in difesa di Albiol e Britos oltre alla sicurezza in porta di Reina. E, però, non è riuscita a segnare.

Rafa Benitez (Foto SSC Napoli)

Allo stadio "San Paolo" ci sarà la giusta atmosfera per ribaltare il risultato. Ma vincere con due reti di scarto non sarà semplice. Il club portoghese, pur evidenziando qualche disattenzione in diverse occasioni, possiede un buon tasso tecnico complessivo. Non superiore, comunque, a quello degli azzurri. Benitez, la rimonta nella mente! 

 Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: