sabato 19 aprile 2014

Udinese - Napoli 1 - 1: Callejón, puoi contarci!

Se doveva rappresentare un altro esame di maturità, non è stato superato. Non bisogna meravigliarsene. Anche sul campo di una mediocre Udinese il Napoli ha dimostrato di non riuscire a mantenere alta la concentrazione, quando gli avversari non ne stimolano l'orgoglio. Ancor di più se il terzo posto pare ormai sicuro e la mente è rivolta alla finale della Coppa Italia.

Ma, a parte il fatto che al momento manca la certezza di poter accedere ai turni preliminari della prossima Champions League, è evidente che il limite più grande di questa squadra è costituito dalla mentalità. Vincere le partite di scarso richiamo segna quasi sempre il livello raggiunto da una squadra. Lo sa bene Rafa Benitez, che non ha nascosto la sua delusione.

José Maria Callejon (Foto SSC Napoli)

Callejon ha realizzato il goal che lo fa salire a quota 18 in questa stagione. Su di lui il tecnico aveva puntato in estate tra lo scetticismo generale. Abilità tecnica e precisione nel tiro lo rendono un attaccante moderno e affidabile. Rendimento e disponibilità ne fanno un elemento prezioso. Callejon, puoi contarci!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: