sabato 3 maggio 2014

Fiorentina - Napoli 1 - 3: Coppa Italia, bentornata!

La Coppa Italia torna a Napoli. A distanza di due soli anni dall'ultima volta. Si tratta del quinto successo nella storia della manifestazione tricolore. Rappresenta il secondo traguardo finora raggiunto da Aurelio De Laurentiis. Rende Rafa Benitez vincitore della nona finale in carriera su quindici. Mette il punto esclamativo sulla stagione di tutta la squadra azzurra.

Una partita cominciata con quarantacinque minuti di ritardo e che ha rischiato di non essere giocata per motivi che nulla c'entrano con lo sport. Ma, quando si è deciso di scendere in campo, il Napoli ha dimostrato di voler centrare l'obiettivo. Una fase iniziale brillante e condita da due reti. Il resto dell'incontro disputato contenendo la reazione della Fiorentina.

Marek Hamsik solleva la Coppa Italia (Foto SSC Napoli)


Lorenzo Insigne si è ritagliato il ruolo di protagonista con una doppietta. Merito notevole se la posta in palio è alta e serve la giocata del campione. Dries Mertens ha segnato il terzo goal nel momento di maggiore sofferenza. Marek Hamsik ha sollevato il trofeo al cielo di Roma da orgoglioso capitano. Coppa Italia, bentornata!

Vi ricordo che, per esprimere un'opinione su questo post, bisogna:
cliccare sulla voce sottostante "Posta un commento",
scrivere il testo nel riquadro,
inserire il vostro nome nello spazio denominato "Nome/url",
cliccare su "Pubblica commento".

Nessun commento: